Come funziona?

Perché ho deciso di creare questo sito?

Sono arrivato in Canada quasi due anni fa e al inizio non ho trovato molto aiuto anche cercando online, molto di noi conoscono i gruppi Facebook ma non ce sempre una risposta per tutto e soprattutto non è immediata.

Continuando la mia esperienza in Canada sono venuto in contatto con le altre culture che ci circondano e ho notato che molte di loro hanno una forte comunità e si aiutano l’un l’altro proponendo i migliori appartamenti le migliori stanze e la migliore mobilia usata a un buon prezzo. Migliori rispetto a quello che troviamo su kijiji o siti simili, e allora ho pensato:

La comunità italiana in Canada e una delle più grandi perché noi siamo sempre e comunque un passo indietro agli altri?

E ho deciso di fare io il passo, il mio scopo è quello di creare un ambiente che possa consentire a tutti gli italiani in Canada, o agli italiani che aspirano di immigrare, qui di aiutarsi a vicenda.

Questa è solo la versione 1.0 del sito web, ho cercato di introdurre più funzioni possibili essendo uno studente a tempo pieno ho cercato di fare il meglio possibile in tutti i ritagli di tempo.

Spero in futuro di poter creare presto una versione 2.0 che possa permettere a tutti di avere un’esperienza migliore e unire ancora di più la comunità in un futuro non troppo lontano (per questo ho aperto un canale di donazioni su gofoundme.com, trovate il link nella homepage)

e ora veniamo ai dettagli!!

Questo sito ospita diverse funzionalità per raggiungere diversi scopi:

  • Sezione immigrazione

Per tutte le informazioni riguardo al venire a lavorare o studiare in Canada

  • Sezione news

Una sezione riguardo le news su quello che succede agli italiani in Canada, recensioni ed eventi

  • Sezione annunci

Un kijiji pensato per la comunità italiana in Canada, lavoro, vendi, compra e affitta appartamenti case o stanze, questo sarà un punto fondamentale per i nuovi arrivati che cercano casa perché tutti sappiamo quanto è stato difficile al inizio

 

Penso di aver detto tutto, spero di aver creato qualcosa che possa aiutare molte persone!

Grazie mille!

 

Simone Onorato

 

Advertisment ad adsense adlogger