Il miglior modo per emigrare per sempre in Canada secondo il New York Times.

Vista la situazione attuale in Italia, tante persone, ogni giorno sempre più, chiedono informazioni su come emigrare all’estero e molte di loro scelgono il Canada.
La risposta che più sentiamo è che ci sono prettamente 3 possibilità:

  • Working Holiday Visa
  • Express entry (skilled worker)
  • Sponsorizzazione

(clicca sulle sezioni per saperne di più)

Questi sono solo alcuni, ed i più famosi, programmi per entrare in Canada regolarmente con visto lavorativo.

Il Working Holiday permette di rimanere 6 mesi o 1 anno (a seconda della nazione richiedente il visto) e di lavorare in Canada senza limitazioni. Il secondo è un programma pensato per lavoratori esperti con non meno di 12 mesi di esperienza in alcuni settori e la famosissima “sponsorizzazione” che permetterebbe a un cittadino canadese o a una compagnia di sponsorizzare una persona pagando determinate tasse e garantendo una PR card (Residenza permanente) a una persona non residente in Canada.

Ma qual è veramente la via migliore e definitiva per emigrare in Canada?

La risposta è una e semplice. Studiare in Canada.

Un recente articolo del new York Times spiega come il governo abbia deciso di affrontare il problema del calo delle nascite in Canada concedendo residenza o cittadinanza a un numero sproporzionato di studenti universitari o collegiali dopo la laurea o il diploma. In genere dopo la fine del ultimo anno scolastico, un permesso triennale di lavoro viene concesso. In questi tre anni si raggiungeranno tutti i requisiti per poter richiedere la residenza permanete e nella maggior parte dei casi la domanda viene accolta.

Studiare non è gratuito né economico in Canada. Alcuni corsi nei college sono biennali con un costo che si aggira intorno ai 15,000 dollari annui rilasciando un diploma alla conclusione del corso.

In definitiva, uno spiraglio è aperto anche per noi italiani per cambiare il nostro futuro in via definitiva.

 

Fonte: https://www.nytimes.com/2017/01/26/world/canada/international-students-canadian-citizenship.html?_r=0

 

Leave a Reply

%d bloggers like this:
Advertisment ad adsense adlogger